Medicina Estetica

Medicina estetica

Lo Studio Padovano Medical Laser è rinomato per proporre innovativi trattamenti di medicina estetica, la branca medica a carattere internistico il cui obiettivo è quello di migliorare la qualità della vita di coloro che soffrono quotidianamente per il disagio estetico causato da inestetismi di varia natura. Basati sull’avanguardia tecnologica e scientifica, i percorsi studiati dal centro a Cava de’ Tirreni a pochi km da Salerno, abbracciano anche professionali programmi di prevenzione e un ampio ventaglio di terapie dedicate all’invecchiamento generale e cutaneo.

La medicina estetica è una branca medica, a carattere internistico, che si occupa di migliorare la qualità della vita di chi vive un disagio per un inestetismo. Inoltre propone un programma di prevenzione e terapia dell'invecchiamento generale e cutaneo e si occupa della correzione degli inestetismi dell'intero organismo.

La medicina estetica si occupa anche della costruzione e della ricostruzione dell'equilibrio psicofisico dell'individuo sano, che può vivere con disagio la propria vita a causa di un inestetismo male accettato o che, più semplicemente, richiede regole gestionali di vita, suggerimenti ed interventi mirati al controllo del proprio invecchiamento, generale e cutaneo. Chi si rivolge oggi alla medicina estetica domanda, infatti, oltre alla correzione dell'inestetismo dichiarato, quando presente, una prescrizione utile per migliorare la qualità della vita relativa alla propria età e per mantenere negli anni una condizione fisica e mentale ottimale. 

Oltre all'importante contributo per il trattamento multidisciplinare delle disgrazie fisiche, delle alterazioni estetiche costituzionali, delle sequele estetiche e psicologiche delle malattie e degli inestetismi traumatici, la medicina estetica finalizza il suo intervento al raggiungimento e al mantenimento della salute intesa - come raccomandato dall'Organizzazione Mondiale della Sanità - quale "espressione di una condizione di benessere psicologico e fisico e non come assenza di malattia". La disciplina, confermando i contenuti di medicina preventiva, correttiva, restitutiva e riabilitativa a sfondo sociale, proposti in Italia circa 35 anni or sono, ha affinato, nell'iter culturale ultratrentennale, la sua estrazione umanistica ed internistica, presentandosi oggi come medicina essenzialmente preventiva.


Vai alle sezioni dedicate

Inviaci un messaggio


Domande? Siamo qui per aiutarti. Inviaci un messaggio per essere ricontattata. 

Share by: